Babbi Natale in Gommone sul Garda 2017

64Si è svolta la 9^ edizione dei “Babbi Natale in Gommone sul Garda”, cui hanno partecipato 130 naviganti su 16 gommoni, quest’anno anche con il Patrocinio dei Comuni di Garda e Peschiera del Garda.

Il tutto è iniziato sabato mattina, presso il Fraglia Vela di Peschiera che ci ha messo a disposizione l’area per installare il nostro gazebo utile a proteggerci dalle intemperie.

I signori Tiozzo di Chioggia hanno preparato da mangiare per i soci che hanno collaborato all’organizzazione del pesce freschissimo, alici, mozzarella in carrozza, baccalà e altre meraviglie del nostro Adriatico il tutto, come da buona regola, “inondato” da prosecco.

Al pomeriggio sono arrivati i primi partecipanti ed iniziati i primi vari.

Aperitivo regolamentare e cena in compagnia alla Mida’s Stube, dove i quaranta partecipanti hanno iniziato con i primi brindisi canori.

Domenica mattina sono arrivati gli ultimi gommoni, fatte le dovute registrazioni e le colazioni con brioche fresche di forno portate dal buon Vincenzo Abbate.

Pranzo con lotteria sempre la Mida’s per raccogliere fondi a favore di ABEO con il saluto da parte delle autorità.

Quest’anno la raccolta è stata di € 760,00 che sommata alla lotteria di venerdì sera, svoltasi durante la cena per lo scambio d’auguri tra i soci del nostro club ha portato la raccolta a € 1.000,00 tondi tondi.

Abbiamo così contribuito a poter mettere un altro mattoncino nella ristrutturazione di Villa Fantelli, futura sede operativa e assistenziale di ABEO.

La partenza per Garda è avvenuta tra suoni e musiche, come pure l’arrivo a Garda, dove sul molo c’erano almeno 6/700 persone che ci aspettavano.

Come sempre i Babbi Natale che arrivano dall’acqua destano un certo fascino e le caramelle distribuite ai bambini, fornite anche dal nostro Luigi Mantovani, hanno sempre un sapore eccezionale.

Le autorità ci hanno atteso sul palco dove abbiamo potuto presentare la nostra manifestazione e lo scopo e ci hanno dato disponibilità anche per l’organizzazione di prossimi eventi, promessa che sicuramente non ci lasceremo sfuggire anche in vista del prossimo Raduno Nazionale.

I Babbi e le Babbe (Renne, Folletti, Elfi, etc) non avrebbero più voluto ripartire per Peschiera, ma l’imminente oscurità, anticipata da un tramonto bellissimo, ha fatto propendere per riprendere l’acqua.

A Peschiera ci aspettava l’alaggio ma anche la pasta e fagioli di Sabrina ed il risotto di Claudio non sono stati disattesi e le pentole sono state completamente svuotate.

Dobbiamo ringraziare tutti gli attori della manifestazione senza l’ausilio dei quali non avremmo potuto raggiungere questo risultato:

  • I Comuni di Peschiera del Garda e Garda, per il patrocinio e la disponibilità;
  • la Polizia Municipale di Peschiera per l’istituzione del divieto di sosta per riservare lo spazio alle nostre auto e carrelli;
  • Il Fraglia Vela di Peschiera del Garda per la disponibilità del porto e delle attrezzature;
  • Tutti i componenti del Direttivo del GCV e le loro compagne che hanno lavorato intensamente occupandosi dei parcheggi, del gazebo, della preparazione dei panini, della somministrazione di cibi e bevande, dell’organizzazione della lotteria, degli omaggi e dell’ottenere le autorizzazioni necessarie.

L’appuntamento è rinnovato per Domenica 16 dicembre 2018 con la 10^ edizione.

Buon Natale e miglio 2018.

Buona onda!

Vai alla gallery

 

 

 

 

Commenti chiusi