LA NOSTRA CITTA’

Verona

Verona è una delle città turistiche più popolari d’Italia. Situata tra Milano  e Venezia, la città è conosciuta  in tutto il mondo per molte cose, come la città di Romeo e Giulietta, o per la sua Arena Romana e per le sue bellissime piazze. Ma ci sono molte altre cose da vedere da queste parti. Nell’immaginario collettivo, Verona è la città dei due innamorati della tragedia di Shakespeare che hanno fatto la fortuna turistica di questa città attirando ogni anno centinaia di migliaia turisti. Ma il balcone di Giulietta, è solo l’inizio di un percorso culturale e storico di grandissimo valore. Verona è piena di monumenti di grande valore, di luoghi da fotografare e di splendidi scorci, in una suggestiva atmosfera fatta di vicoli, piazze e piatti tipici.

 

verona1  verona3  verona5  verona7

 

 

 

Fiume Adige

Nasce nell’Alta Val Venosta, l’ Adige, presso i confini con la Svizzera e l’Austria come piccolo rigagnolo e si getta nel laghetto di Resia. Serpeggia cristallino tra le vette alpine e alimentato da vari torrenti scende fino a Merano, lambisce Bolzano e ricevendo alcuni affluenti scende nella valle che porta il suo nome, passando da Trento e Rovereto, tra il monte Baldo e i Monti Lessini e attraversa la Chiusa di Rivoli per sboccare nella pianura dove rallenta un po’ il suo corso e formando ampie curve arriva a Verona, lambendo ancora le prealpi.

 

verona8verona2

 

 

 

 

Il Lago di Garda

Il lago di Garda è il più grande lago italiano, dal fascino tipicamente mediterraneo. Baciato dal sole, accarezzato dal vento, questo grande mare di acqua dolce, circondato da incantevoli scenari e spettacolari montagne, si trova proprio nel centro dell’Europa, sia geograficamente che culturalmente.

 

lago1 lago2 lago3 lago4 lago5

Commenti chiusi